ALLA SCOPERTA DEL ISOLA DI MADAGASCAR

Jour 1 : TANA
Arrivo la sera, incontro con l’accompagnatore e trasferimento in taxi fino all’albergo.
Sistemazione, cena e pernottamento

Jour 2 : TANANARIVE – ANSTIRABE
La mattina colazione e partenza in direzione di Antsirabe in pulmino privato. Arrivo previsto nel primo pomeriggio, durata del viaggio 3-5 ore. In base all’orario di arrivo prima visita della città, la Vichy malgascia coi suoi caratteristici poussepousse.
Sistemazione in hotel per il pernottamento
Hotel dotato di camere doppie e bagno privato

Jour 3 : ANTSIRABE – MIANDRIVAZO
Partenza verso il villaggio dei piroga a Miandrivazo sulla parte ovest del Madagascar, cosi potete ammirare le diversi paesaggio al momento del traversa, arrivata nella città di Mianadrivazo dopo 6 o 7 ore di viaggio.
Sistemazione in hotel per il pernottamento
Hotel dotato di camere doppie e bagno privato

;

Jour 4 : MIANDRIVAZO – DISCESA
Trasferta con l’embarcadera per cominciare il viaggio poi con la piroga tradizionale in ammirare le differente specie di uccelli, escursione poi notte sotto tenda

Jour 5 : DISCESA SUR TSIRIBIHINA
Partenza presto la mattina per evitare il caldo soprattutto di avere un po’ di tempo per il bagno a nuotare nella piscina naturale vicino dalla cascata, é possibile di ricontrare dei coccodrilli et due specie lemuri chi si trovano sulla lunghezza della laguna. Escursione poi proseguimento del viaggio fino al pomeriggio.
Notte sotto tenda.

Jour 6 : DISCESA – BELO SUR TSIRIBIHINA
Ultimo giorno con la piroga per scoprire i animali vivono lungo della fiume di Tsiribihina, escursione poi trasferta in carro con zebù fino alla piccola villaggio magnifico si chiama Antsiraraka.
Notte nell’albergo si trova nella brousse.

Jour 7 : BELO SUR TSIRIBUHINA - BEKOPAKA
8 ore di 4X4 per raggiungere Bekopaka in traversando La piroga.
Notte nel albergo.

Jour 8 : BEKOPAK A – TSINGY – BEKOPAKA
Partenza dopo la colazione per comprare il biglietto nel parco di Tsingy, per cominciare la giornata: 2 ore di passeggiata in piroga sul fiume di MANAMBOLO per vedere la grotta poi 2 ore anche per la visita dei piccoli Tsingy, subito dopo 4 ore di camminata aspettarci in traversando le due ponte in flotta al fino del giro Due panoramica superbi nella Grand Tsingy poi i lemuri.
Notte in albergo.

Jour 9 : BEKOPAKA - MORONDAVA
Partenza per traversare la savana di Baobab e poi ritraversare di nuova le due Traghette, visita di Baobab sacro, Baobab innamorata e al tramonto sull’andata degli Baobab.
Notte in albergo.

Jour 10 : MORONDAVA – TULEAR
Trasferimento in aeroporto per il volo interno in direzione di Tulear poi trasferimento in autonomia in città.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Jour 11 : TULEAR – ANAKAO o IFATY
Dopo la prima colazione, in mattinata trasferimento con pulmino fino all’imbarcadero e partenza in motoscafo per Anakao, dove sarà possibile trascorrere dei giorni al mare scegliendo se dedicarsi al relax in spiaggia o alla scoperta della via dei pescatori della tribù di Vezo.
Pernottamento in hotel sulla spiaggia dotato di bungalow doppi e bagno private.

Jours 12 e 13 : ANAKAO o IFATY
Giornata di mare.

Jour 14 : ANAKAO o IFATY – RANOHIRA
La mattina dopo la prima colazione Imbarco la mattina nel motoscafo in direzione di Tulear. Poi partenza in pulmino privato per Ranohira Arrivo nel pomeriggio.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Jour 15 : RANOHIRA –ISALO – RANOHIRA
Colazione e intera giornata dedicata alla visita del Parco de l’Isalo, alla scoperta della natura.
La mattina si cammina lungo il sentiero scavato dal fiume per raggiungere le piscine di acqua nera e acqua blu, in compagnia di lemuri catta, camaleonti e altri animali.
Pranzo e nel pomeriggio escursione alle piscine naturali.
Rientro a Ranohira e pernottamento.

Jour 16 : RANOHIRA – FIANARANTSOA
La mattina dopo la prima colazione partenza in pulmino privato per Ambalavao (circa 4 o 5 ore di strada). Visita alla città e alla produzione di carta di Antaimoro. Di mercoledì e giovedì si tiene Il secondo più grande mercato di zebù del Madagascar.
Si prosegue verso il Parco Anja (circa 20 minuti di strada).
Visita del parco, dove si potranno incontrare i lemuri e altri camaleonti…si farà un’escursione godendo di uno splendido panorama. Proseguimento del viaggio in direzione di FIANARANTSOA, attraverso i villaggi (circa 1 ore di viaggio). Il viaggio è lungo ma il paesaggio cambia in continuazione.
In serata arrivo a Fianarantsoa. Cena e pernottamento in hotel. Hotel dotato di camere doppie e bagno privato

Jour 17 : FIANARANTSOA – MANAKARA
Partenza per Manakara con il treno alle ore 7.00.
L’unico treno in funzione in tutto il Madagascar, percorre binari degli anni trenta attraversando piantagioni, colline, montagne, cascate e foresta pluviale, fermandosi in ogni villaggio dove gli abitanti accorrono per vendere frutta verdure, caffè, pastelle di riso, sambos, gamberetti, polpette di carne, salsicce ed ogni altro genere di prodotti. Il treno é vecchio, ma é uno scorcio imperdibile di Madagascar! (I seggiolini del treno sono di legno).
Arrivo previsto verso le ore 16.30 Durata del viaggio dalle 7 alle 10 ore circa.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Jour 18 : MANAKARA
Nella mattinata dopo la prima colazione visita in piroga sul fiume di Canal di Pangalana in traversando il villaggio dei pescatori. Pranzo a base di pesce in spiaggia e visita alle piantagioni di vaniglia.
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento

Jour 19 : MANAKARA – RANOMAFANA
Nella mattinata dopo la prima colazione partenza in mezzo privato verso il Parco Ranomafana con tappa al villaggio di Ranomafana.

Jour 20 : RANOMAFANA – ANTOETRA
Colazione visita al Parco Ranomafana con una guida locale. In questo parco oltre a lemuri e camaleonti, si può venire a contatto con una varietà di altre specie animali e con un’interessante flora composta da felci, palme, orchidee, piante medicinali, carnivore e bambù giganti. Il clima è umido e tipico delle foreste pluviali.
Dopo la visita del parco, pranzo poi partenza in pulmino privato verso ANTOETRA, da dove si trova il villagio chi fabricono il scultura in legno preziosa.
Ambositra è considerata la capitale malgascia dell’artigianato. E’ possibile acquistarvi sculture di legno, cesti di rafia, tessuti e ricami colorati, marquetterie (collage di legno colorato) e tele dipinte
Sistemazione nel villaggio

Jour 21 : ANTOETRA – AMBOSITRA
La mattina colazione e partenza in direzione di Ambositra in pulmino privato.
Arrivo previsto nel tardo pomeriggio, durata del viaggio 2 ore.
Arrivo e in base all’orario di arrivo visita della città.
Ambositra è considerata la capitale malgascia dell’artigianato. E’ possibile acquistarvi sculture di legno, cesti di rafia, tessuti e ricami colorati, marquetterie (collage di legno colorato) e tele dipinte.

Jour 22 : AMBOSITRA – TANANARIVO
Dopo la colazione, partenza in direzione d’Antananarivo con il pulmino privato, cira 6 o 7 ore di viaggio

Jour 23 : AMBOSITRA – TANANARIVO
La mattina colazione ed ultimi acquisti in capitale prima della partenza anche in base agli orari dei voli.
Qualche tempo libero per fare il spese di ricordo nel mercato di artigianato di Tananarivo